1972
Viene fondata Zanatta Vetro, il primo produttore in Italia che introduce nel mercato la vetrocamera con gas Argon all’interno, inaugurando così il trend verso l’uso di vetro ad alte prestazioni termiche.
1985
Si trasferisce in un nuovo stabilimento di 4000 m2 in cui vengono introdotte nuove tecnologie di lavorazione del vetro, primo su tutti la linea automatica per la produzione di vetrocamere di misura 3900mm x 2600mm
1990
Viene distribuito in Italia il vetro rivestito magnetronic ad alte prestazioni, acquisendo tutte le neccessarie tecnologie per produrlo.
2007
Concentrati principalmente sulle grandi dimensioni, l’azienda investe in tecnologie che permettono di lavorare e temprare vetri di grandi dimensioni: 3210mm x 6000mm.
Zanatta Vetro è stata la prima azienda in Europa a produrre vetri isolanti temprati di dimensioni monumentali.
2008
Ricevuto il premio “2008 Reed Business Information Glassworks Award” come l’azienda produttrice di vetro più tecnologica e miglior equipaggiata
2012
Si continua ad espandere, aggiungendo altri 3000 m2 al complesso, in cui viene installato un macchinario di grandi dimensioni per la produzione di vetri laminati. Zanatta Vetro diventa completamente autonomo implementando in azienda tutta la produzione di vetro piano, senza ricorrere a nessun subappalpatore.
2023
L’espansione è proseguita, aggiungendo altri 3.000 m2 al complesso, dove è stata installata una macchina per il vetro stratificato di grandi dimensioni. Zanatta Vetro diventa completamente autonoma, eseguendo tutta la lavorazione del vetro piano internamente, senza subappaltatori.
CONTATTACI
Se avete domande o desiderate maggiori dettagli su come lavorare insieme a un progetto, non esitate a contattarci.